BigThink

{Hack}night: il primo Facebook hackathon in Italia!

Erano diversi anni che in Italia non si tenevano più eventi sponsorizzati da Facebook (l’ultimo Facebook Developer Garage risale al 2010). E’ quindi una gradita sorpresa scoprire che 25 e 26 ottobre si terrà a Roma il primo hackathon italiano in collaborazione con Facebook.

L’evento è dedicato sia alle startup che vogliono veder realizzate le proprie idee, sia agli sviluppatori che vogliono mettersi alla prova. Un unico vincolo: la creazione di prodotti basati sulle tecnologie di Facebook.

Il programma è semplice: dopo la presentazione dei pitch e alcuni workshop introduttivi tenuti dagli esperti di Facebook, si formano i team e poi si parte a programmare all night long, così come per gli hackathon in Menlo Park. Forti di caffè e RedBull, ci si potrà fermare solo la mattina successiva, quando andranno presentati i progetti realizzati.

In palio per gli sviluppatori, premi in denaro e in hardware, forniti da Facebook. In palio per le startup, migliaia di euro in Facebook Ads.

L’organizzazione dell’evento sarà gestita da eZecute che, oltre a LUISS ENLABS e Facebook, si avvarrà del supporto di una serie di partner qualificati, tra cui Codemotion, che curerà la comunicazione agli sviluppatori,  e l’associazione Roma Startup che supporterà la logistica e la comunicazione con gli startuppers.

BigThink.it è invece Media Partner dell’iniziativa e ovviamente non potrà mancare. Andremo in forze con il nostro team di sviluppatori, pronti a qualsiasi sfida!

Vuoi unirti a noi? Abbiamo la possibilità di regalare un coupon per un biglietto omaggio. Se sei interessato, scrivici a jobs – AT – bigthink.it, inviando:

  • Il tuo CV
  • Una lista di lavori fatti (possibilmente in ambito Facebook)
  • Un repo (Github, ad esempio) dove poter vedere il tuo stile di programmazione

Lo sviluppatore più meritevole (a nostro insindacabile giudizio), si aggiudicherà il coupon e — se vorrà —  potrà unirsi al BigTeam.

Se invece vuoi partecipare per conto tuo, sia come developer che come startup, iscriviti qui.

Buon hacking!

Articolo scritto da Ghido

Fondatore di BigThink.it, si occupa dello sviluppo e del coordinamento dei progetti tecnologici. Specializzato nel Marketing su Facebook e nello sviluppo di Applicazioni Social, fa consulenza e formazione ad aziende ed agenzie.

Leggi anche...

10 Query FQL per le tue Applicazioni Facebook

10 Query FQL per le tue Applicazioni Facebook

Il cuore della maggior parte delle Applicazioni Facebook è formato da chiamate all'API o da query FQL che chiedono alla piattaforma determinati dati da elaborare. Facebook mette a disposizione degli sviluppatori una quantità immensa di dati relativi ad utenti, Pagine, Profili, relazioni... e possiamo utilizzarli tutti nelle nostre Applicazioni, basta saperlo fare. In questo articolo ...
Ebook gratis in italiano su Facebook e Twitter

Ebook gratis in italiano su Facebook e Twitter

Per la gioia degli amanti dei libri virtuali, ho stilato una nuova lista di ebook gratuiti in italiano. Oggi tocca agli ebook su Facebook e Twitter, dalle guide base a quelle più avanzate. Potrai scoprire come utilizzare i due Social Network a livello utente, oppure a livello esperto, per promuovere la tua attività o il ...
Applicazioni Facebook: intervista a Roberto Marmo

Applicazioni Facebook: intervista a Roberto Marmo

Ritornano le interviste di BigThink. Oggi abbiamo ospite su queste pagine Roberto Marmo, autore del libro "Creare applicazioni con Facebook". Roberto ci introdurrà alle problematiche delle applicazioni Facebook, dandoci qualche consiglio su come sfruttare al meglio la loro viralità e su come diffonderle.
Le nuove Pagine Facebook: tutto ciò che dovete sapere

Le nuove Pagine Facebook: tutto ciò che dovete sapere

La profezia si è avverata. Il futuro che avevamo visto si è effettivamente realizzato! Da qualche giorno, infatti, gli admin di Pagine Facebook possono aggiornare in anteprima le proprie Pagine al nuovo layout, aggiungendo numerose funzionalità. Vediamo quali sono le novità e come puoi sfruttarle al meglio.
Links Analytics: la mia prima Applicazione Facebook!

Links Analytics: la mia prima Applicazione Facebook!

O forse dovrei dire: la prima Applicazione Facebook che ho deciso di rilasciare. A cosa serve Links Analytics? Visualizza tutti i link che avete condiviso sulla Bacheca del vostro Profilo Privato e, per ognuno, indica: quante volte è stato condiviso; a quanti è piaciuto; quanti commenti ha ricevuto; quante volte è stato cliccato dalla vostra Bacheca.

1 Commento

1 Citazioni