BigThink

{Hack}night: il primo Facebook hackathon in Italia!

Erano diversi anni che in Italia non si tenevano più eventi sponsorizzati da Facebook (l’ultimo Facebook Developer Garage risale al 2010). E’ quindi una gradita sorpresa scoprire che 25 e 26 ottobre si terrà a Roma il primo hackathon italiano in collaborazione con Facebook.

L’evento è dedicato sia alle startup che vogliono veder realizzate le proprie idee, sia agli sviluppatori che vogliono mettersi alla prova. Un unico vincolo: la creazione di prodotti basati sulle tecnologie di Facebook.

Il programma è semplice: dopo la presentazione dei pitch e alcuni workshop introduttivi tenuti dagli esperti di Facebook, si formano i team e poi si parte a programmare all night long, così come per gli hackathon in Menlo Park. Forti di caffè e RedBull, ci si potrà fermare solo la mattina successiva, quando andranno presentati i progetti realizzati.

In palio per gli sviluppatori, premi in denaro e in hardware, forniti da Facebook. In palio per le startup, migliaia di euro in Facebook Ads.

L’organizzazione dell’evento sarà gestita da eZecute che, oltre a LUISS ENLABS e Facebook, si avvarrà del supporto di una serie di partner qualificati, tra cui Codemotion, che curerà la comunicazione agli sviluppatori,  e l’associazione Roma Startup che supporterà la logistica e la comunicazione con gli startuppers.

BigThink.it è invece Media Partner dell’iniziativa e ovviamente non potrà mancare. Andremo in forze con il nostro team di sviluppatori, pronti a qualsiasi sfida!

Vuoi unirti a noi? Abbiamo la possibilità di regalare un coupon per un biglietto omaggio. Se sei interessato, scrivici a jobs – AT – bigthink.it, inviando:

  • Il tuo CV
  • Una lista di lavori fatti (possibilmente in ambito Facebook)
  • Un repo (Github, ad esempio) dove poter vedere il tuo stile di programmazione

Lo sviluppatore più meritevole (a nostro insindacabile giudizio), si aggiudicherà il coupon e — se vorrà —  potrà unirsi al BigTeam.

Se invece vuoi partecipare per conto tuo, sia come developer che come startup, iscriviti qui.

Buon hacking!

Articolo scritto da Ghido

Fondatore di BigThink.it, si occupa dello sviluppo e del coordinamento dei progetti tecnologici. Specializzato nel Marketing su Facebook e nello sviluppo di Applicazioni Social, fa consulenza e formazione ad aziende ed agenzie.

Leggi anche...

Come guadagnare con un'Applicazione Facebook

Come guadagnare con un’Applicazione Facebook

Abbiamo visto dove trovare hosting gratuito per iniziare a programmare la vostra Applicazione Facebook fino a quando non avrà successo. Vi ho insegnato come crearla, svilupparla e disegnarla. Ora è giunto il momento di scoprire come guadagnare con la vostra App! Ci sono diverse possibilità: le analizzeremo una ad una e vedremo quali sono i ...
Vinci un ebook con il Facebook Contest di BigThink!

Vinci un ebook con il Facebook Contest di BigThink!

Per la prima volta su queste pagine, ho il piacere di dare il via al Facebook Contest! Non il solito concorso dove bisogna scrivere articoli sul vostro blog o lasciare commenti. Qui la sola cosa che dovete fare per partecipare è invitare i vostri amici! L'unico requisito? Avere un profilo Facebook! Siete curiosi? Volete sapere cosa ...
Facebook Connect: collegare Facebook e WordPress!

Facebook Connect: collegare Facebook e WordPress!

Pochi giorni fa Facebook ha annunciato la disponibilità pubblica di Facebook Connect, nuovo servizio per il sito di social networking, già presentato a Luglio scorso e svelato a Maggio, che permette agli utenti di utilizzare il proprio profilo Facebook su altri siti in tutto il Web. Una sorta di OpenID. Subito mi sono fiondato ...
Facebook e le ultime novità per Marketer e Sviluppatori

Facebook e le ultime novità per Marketer e Sviluppatori

Nell'ultimo mese, Facebook ha apportato diversi cambiamenti alla sua piattaforma. Sia che tu faccia Marketing con Facebook o che sviluppi Applicazioni, dovresti sempre essere aggiornato sulle modifiche e le novità. Se sei appena tornato dalle ferie e non hai fatto in tempo ad aggiornarti, eccoti un breve riepilogo di quanto è successo di recente.
GT Conference 2010 - The day after

GT Conference 2010 – The day after

E dopo il Symposium GT a Roma, ho replicato il mio intervento alla GT Conference di Milano. Sono state due giornate davvero interessanti e — questo è il bello degli eventi — ho avuto modo di conoscere dal vivo tanta bella gente (nuova o che già conoscevo online). Anche se il mio speech è stato più o ...

Lascia un commento