BigThink

Facebook Graph Search per il Business

Qualche tempo fa abbiamo visto come funziona la nuova Graph Search dal punto di vista dell’utente.

Ma per le aziende? Come può tornare utile a fini business? Come ottimizzare la propria pagina per avere maggiore visibilità nei risultati di ricerca?

Ecco le slide del mio intervento di sabato scorso al Be-wizard, sezione “Advanced”, in cui ho spiegato proprio questi concetti.

Se hai seguito il mio intervento, sentiti libero di lasciare un feedback qua sotto!

Articolo scritto da Ghido

Fondatore di BigThink.it, si occupa dello sviluppo e del coordinamento dei progetti tecnologici. Specializzato nel Marketing su Facebook e nello sviluppo di Applicazioni Social, fa consulenza e formazione ad aziende ed agenzie.

Leggi anche...

Facebook: Tutti i segreti del Tab IFRAME e i contenuti riservati

Facebook: Tutti i segreti del Tab IFRAME e i contenuti riservati

Settimana scorsa ti ho spiegato come creare un Tab IFRAME personalizzato sulla tua Pagina Facebook. Oggi vediamo come implementare i contenuti riservati solamente ai fan, ovvero l'ormai classico "sistema coupon": se non sei fan vedi il Landing Tab, se clicchi "Mi piace" potrai accedere al contenuto speciale solo per gli iscritti alla Pagina.
Facebook: come creare un Landing Tab sulla tua Pagina Fan

Facebook: come creare un Landing Tab sulla tua Pagina Fan

Un paio di settimane fa ho raccolto una carrellata di quelle Pagine Fan che usano una Call to Action per invitare gli utenti ad iscriversi, ma non ti ho spiegato come realizzare una pagina simile. Questa tecnica si divide in due passaggi: Per prima cosa bisogna creare un Tab personalizzato. In secondo luogo tale Tab va ...
Facebook Marketing Mix: progettare una strategia efficace

Facebook Marketing Mix: progettare una strategia efficace

In questo blog parliamo spesso di come le applicazioni Facebook possono aiutarci a raggiungere gli obiettivi di comunicazione e marketing: applicazioni per vendere di più, applicazioni per stimolare l'interazione e l'engagement dei fan attraverso giochi e concorsi, applicazioni virali per aumentare il numero dei fan. Ma le applicazioni su Facebook non sono tutto e ...
Come trasferire gli utenti da un Profilo ad una Pagina Facebook

Come trasferire gli utenti da un Profilo ad una Pagina Facebook

Qualche giorno fa abbiamo visto che l'errore principale commesso dalle aziende su Facebook è quello di aprire un Profilo Privato invece di una Pagina Facebook. Se un'azienda si rende conto dell'errore e vuole rimediare, come può fare a trasferire tutti i suoi amici e portarli a diventare fan della nuova Pagina, senza perdere troppe ...
E' meglio una Pagina Facebook multilingua o più Pagine?

E’ meglio una Pagina Facebook multilingua o più Pagine?

Una delle questioni su cui le aziende sono più in dubbio in ambito social riguarda l'organizzazione della propria presenza su Facebook, in particolare nel caso di brand internazionali o presenti a livello locale. Qual è la mossa più corretta? E' preferibile creare una Pagina Facebook per ogni lingua, ad esempio, oppure concentrare tutti i ...

Lascia un commento