BigThink

Facebook Deals arriva in Italia: Video + Slide

Dopo quattro mesi dal rilascio di Facebook Places in Italia, ecco che finalmente sono disponibili i Facebook Deals anche da noi!

Si tratta di un’estensione del servizio di geolocalizzazione, che permette a chi si registra di ottenere sconti e promozioni speciali offerti dalle aziende che aderiscono.

Sicuramente uno strumento potenzialmente virale e di successo!

Non starò ad entrare troppo nel dettaglio, anche perchè oggi ne stanno già parlando più o meno tutti i blog.

Ti dico solamente che per ora possono creare Deals solamente le poche aziende in partnership diretta con Facebook (Poste Italiane, TIM, Vodafone…). Dovremo aspettare ancora un po’ noi comuni mortali per pubblicizzare la nostra azienda in questo modo, ma credo non più di un mesetto.

Ecco il video di presentazione in italiano:

Ho provato a verificare le offerte disponibili vicino a casa mia e ho trovato solo ristoranti e supermercati con l’offerta di Poste Italiane. Ho reclamato il Deal e questo è stato il risultato:

Sicuramente è molto più visibile di un semplice check-in e farà sì che i miei amici lo vedano e vogliano anche loro partecipare alla promozione (specie in casi più allettanti di questa).

Se però ancora non conosci i servizi di Geolocalizzazione, ti suggerisco di guardarti questa mia presentazione che ti introdurrà a Foursquare, Facebook Places e Facebook Deals:

Insomma, se hai un bar, un ristorante o un negozio, è un’opportunità ottima per diffondere il proprio business locale grazie al passaparola automatico di Facebook!

Articolo scritto da Ghido

Fondatore di BigThink.it, si occupa dello sviluppo e del coordinamento dei progetti tecnologici. Specializzato nel Marketing su Facebook e nello sviluppo di Applicazioni Social, fa consulenza e formazione ad aziende ed agenzie.

Leggi anche...

E' meglio una Pagina Facebook multilingua o più Pagine?

E’ meglio una Pagina Facebook multilingua o più Pagine?

Una delle questioni su cui le aziende sono più in dubbio in ambito social riguarda l'organizzazione della propria presenza su Facebook, in particolare nel caso di brand internazionali o presenti a livello locale. Qual è la mossa più corretta? E' preferibile creare una Pagina Facebook per ogni lingua, ad esempio, oppure concentrare tutti i ...
Come viralizzare i contenuti grazie a Facebook

Come viralizzare i contenuti grazie a Facebook

Ultimamente BigThink ha avviato una partnership con Young Digitals di Michele Polico e ieri abbiamo tenuto, insieme, un corso di formazione per un'azienda di Roma. Sono stati trattati diversi argomenti e io ho dato il mio contributo sull'argomento Facebook, ovviamente. Ho quindi deciso di condividere con voi tre presentazioni che potrebbero interessarvi.
Facebook Places arriva in Italia!

Facebook Places arriva in Italia!

Come forse avrai notato, Facebook Places è finalmente attivo anche per l'Italia. Se accedi all'applicazione Facebook per iPhone, potrai iniziare a fare i tuoi check-in e mostrare agli amici la tua posizione. Ma cos'è Facebook Places?

6 Commenti

6 Citazioni