BigThink

10 Esempi di Pagine Facebook che offrono Coupon ai fan

Dopo aver visto diversi esempi di come possiamo personalizzare la nostra Pagina Fan con un Landing Tab che inviti l’utente a diventare fan, oggi vedremo come convincere il visitatore a diventare fan, dandogli un vero motivo per farlo.

Il modo migliore per trasformare un normale utente in un fan della nostra Pagina è quello di offrirgli qualcosa in cambio, qualcosa di tangibile. Ecco alcune idee:

  • Regalare un coupon di sconto che l’utente possa stampare e presentare al nostro negozio.
  • Fornire ai fan un codice da inserire sul nostro ecommerce per ottenere un prodotto gratis.
  • Inviare direttamente a casa un prodotto gratis ai primi XXXX fan.

Ho raccolto qui alcune delle Pagine più famose che hanno implementato queste idee, in modo che possiate prenderle come esempio per creare la vostra.

Jimmy Dean Sausage

International Delight

iTunes

Flip Video

Toys”R”Us

Snapfish

1-800-flowers.com

Oreo

Walgreens

Wheatis

Prossimamente spiegherò nel dettaglio come rendere disponibili i contenuti solamente agli utenti che diventano fan (ad esempio i codici sconto), non perdetelo!

Articolo scritto da Ghido

Fondatore di BigThink.it, si occupa dello sviluppo e del coordinamento dei progetti tecnologici. Specializzato nel Marketing su Facebook e nello sviluppo di Applicazioni Social, fa consulenza e formazione ad aziende ed agenzie.

Leggi anche...

Ebook gratis in italiano su Web Marketing e SEO - parte 2

Ebook gratis in italiano su Web Marketing e SEO – parte 2

Dopo l'apprezzato articolo Lista di eBook gratis su Web Marketing e SEO, ho deciso di continuare con le liste di ebook, concludendo l'argomento già iniziato. Ho raccolto quindi tutti gli altri ebook che sono riuscito a trovare sulla SEO ed il Web Marketing, che non avevo inserito nella lista o perchè non erano ancora ...
Trucchi per portare il massimo traffico sul proprio blog

Trucchi per portare il massimo traffico sul proprio blog

Ultimamente sono davvero entusiasta di come procede con questo blog. Ho trovato degli ottimi strumenti e linee guida per incrementare quanto più possibile le visite per ogni nuovo post che scrivo. E vi assicuro che dà soddisfazione avere tanti lettori che leggono i propri articoli. Intediamoci, BigThink è ancora appena nato ed è nulla ...
Facebook: Tutti i segreti del Tab IFRAME e i contenuti riservati

Facebook: Tutti i segreti del Tab IFRAME e i contenuti riservati

Settimana scorsa ti ho spiegato come creare un Tab IFRAME personalizzato sulla tua Pagina Facebook. Oggi vediamo come implementare i contenuti riservati solamente ai fan, ovvero l'ormai classico "sistema coupon": se non sei fan vedi il Landing Tab, se clicchi "Mi piace" potrai accedere al contenuto speciale solo per gli iscritti alla Pagina.
Lista di eBook gratis su Web Marketing e SEO

Lista di eBook gratis su Web Marketing e SEO

Il Web Marketing e la Search Engine Optimization sono discipline che richiedono studio ed esperienza. In rete si trova parecchio materiale a riguardo, soprattutto in inglese, e ci si perde quasi nella vastità di informazioni. Qui ho voluto raccogliere i migliori eBook gratis in lingua italiana che trattano di Web Marketing, SEO, ottimizzazione di ...
Facebook Marketing per il Turismo

Facebook Marketing per il Turismo

"Tutto ciò che fai su Facebook inizia con la tua Pagina", ha affermato Mike Hoefflinger alla Facebook Marketing Conference del mese scorso. Se si vuole creare una strategia di marketing su Facebook, quindi, non si può prescindere dalla creazione di una Pagina Facebook per la propria attività. Questa è la presentazione che ho tenuto nella ...

14 Commenti

  1. Ciao ragazzi: ho letto l’articolo e non mi è chiara una cosa.
    Mettiamo il caso che una persona diventi fan di una pagina per accaparrarsi un buono sconto (ad esempio): cosa la spingerebbe a rimanere fan della pagina stessa?

    Intendo dire, può benissimo prendersi il buono sconto, copiarselo, e togliersi dai fan! Così non avrei ottenuto nulla!

    1 novembre 2010, 20:09
  2. Una domanda che non c’entra con il discorso: per inserire questo commento, ho utilizzato il mio profilo facebook (facebook connect), mi aspettavo che mi venisse segnalata la presenza di nuove risposte via mail, o con un qualche avviso.. Non è possibile?

    21 gennaio 2010, 15:53
    • No, tuttora se ti logghi con Facebook Connect, il plugin per gli avvisi via email non può recuperare il tuo indirizzo e quindi non funziona.
      Tuttavia, mi dai dato un ottimo spunto per un futuro plugin che faccia anche questo! 😉

      21 gennaio 2010, 15:59
  3. Ecco, interessante articolo, grazie! E infatti stavo per chiederti “ma come faccio a dare il coupon solo ai FAN?” quando ho visto che l’avresti spiegato prossimamente.. Intanto, sto progettando la pagina FAN per l’azienda per cui lavoro, ci dai un occhio? Thanks http://www.facebook.com/pages/Lugano-Switzerland/Chorel-SA/220785688895

    19 gennaio 2010, 16:08
    • Molto ben fatta, complimenti!
      Solo un consiglio: salva l’immagine del Landing Tab in una qualità migliore, che è molto sgranata…

      20 gennaio 2010, 00:05
      • Ok fatto, grazie 😉

        20 gennaio 2010, 13:09
        • Molto meglio 😉

          20 gennaio 2010, 13:29

8 Citazioni